Tutti insieme sul palco per salvare Santo Stefano

Dalla, Morandi, Mingardi e tanti altri musicisti bolognesi in concerto il 23 marzo a Casalecchio per finanziare i restauri della Basilica “malata”.

Mingardi, Morandi, Dalla, gli Stadio, Cesare Cremonini, Samuele Bersani, Luca Carboni, Riccardo Fogli, Paolo Belli, Pia, Barbara Cola, Silvia Mezzanotte, Paolo Mengoli… Tutti insieme per salvare la Basilica di Santo Stefano. È il Pronto Intervento Artisti che si mobilita per raccogliere i fondi necessari a proseguire e stabilizzare i restauri dell’antico complesso. Lo faranno nel modo a loro più congeniale: salendo su palco.

Alla Futurshow Station

Avverrà il 23 marzo alla Futurshow Station Arena che Claudio Sabatini metterà a disposizione di un grande concerto che, come ha sottolineato lo stesso Mingardi, “darà a tanti artisti il privilegio di fare qualcosa per la loro città”. Del resto la Basilica ne ha davvero bisogno: “Finora sono stati spesi poco meno di 10 milioni di euro – spiega il priore padre Chessa – sono stati fatti interventi importanti ma non è stato risolto il problema fondamentale che è quello dell’umidità che rischia di rendere vano quanto fatto finora.”

Biglietti da lunedì

Biglietti a prezzi popolarissimi (10-15 euro) disponibili da lunedì presso le sedi CISL che ha organizzato la kermesse, le agenzie UGF Banca, le piscine So.Ge.Se., le agenzie Assicoop e, on line, su http://www.ticketnow.it, “perché tra un mese il palasport deve essere pieno – ribadisce Morandi – perchè sarà una serata irripetibile, ma soprattutto perché sarà un modo concreto con cui i bolognesi potranno contribuire a salvare un monumento della nostra città unico al mondo”

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: