Premio Tenco ’09: Luca in corsa

lucacarbonimusicaribelleimmagineTerminata anche quest’anno la prima fase di votazione per le Targhe Tenco: i 160 giornalisti della giuria, la più rappresentativa d’Italia in campo musicale, hanno selezionato infatti i finalisti tra cui saranno scelti i vincitori di quest’anno, che saranno premiati nell’ambito della 34a edizione del Premio Tenco, la “Rassegna della canzone d’autore”, in programma dal 12 al 14 novembre al Teatro Ariston di Sanremo. Parte ora il secondo turno di voto, che si chiuderà il prossimo 14 settembre.
Tra gli artisti più votati che ci aggiudicano la presenza nelle ambite rose per le Targhe 2009, nomi storici e nuove leve,suddivisi per quattro categorie:
Album dell’anno,Album in dialetto,Opera prima,Interprete di canzoni non proprie.Proprio quest’ultima sezione vede protagonista il nostro Luca Carboni che,con il suo Musiche Ribelli,si è guadagnato una nomination insieme ad altri quattro interpreti:e si preannuncia una gara entusiasmante visto che in gara nella quarta sezione ci sono oltre a Luca, anche nomi del calibro di Franco Battiato e Morgan.

Queste le nominations per la sezione Interprete di canzoni non proprie del Premio Tenco 2009:

Gerardo Balestrieri – Un turco napoletano a Venezia;

Franco Battiato – Fleurs 2;

Luca Carboni  – Musiche Ribelli;

Morgan – Italian Songbook vol.1;
                                                                                                                                       Ginevra Di Marco – Donna Ginevra.

Nelle prossime settimane saranno comunicati non solo i vincitori dell’edizione 2009 del Tenco, ma anche il cast completo della manifestazione ed i Premi assegnati direttamente dal Club Tenco alla carriera di cantautori e operatori culturali segnatamente internazionali.

Advertisements

2 Risposte to “Premio Tenco ’09: Luca in corsa”

  1. Se non ci fosse stato Battiato in nomination , credo sarebbe stato tutto piu facile per il nostro Luca…ma kissà…speriamo in bene…

  2. non c’è da sottovalutare il buon Morgan,che pur se di minor spessore rispetto a Luca e a Battiato sta vivendo di un periodo di grande fama che potrebbe essere tutto a suo vantaggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: