Nuova stagione,vecchi problemi

sjgL’estate l’abbiamo quasi messa alle spalle,e come per la stagione calcistica,inizia idealmente un nuovo anno anche per la musica e per il nostro Luca.L’attenzione ovviamente è tutta rivolta al nuovo album d’inediti che molto probabilmente il cantautore bolognese sfornerà a fine anno/inizio del nuovo anno,tutti i carboniani doc sono col pensiero rivolto a questo evento.Purtroppo però non sono tutte rose e fiori:Settembre,oltre ad essere una canzone di Luca è anche il mese degli ultimi strascichi di questo interminabile tour estivo da sempre non sponsorizzato in queste pagine proprio perchè ha tolto tempo ed energie al prossimo nuovo album.Un tour organizzato male fin dalla sessione invernale,che ha visto apparire e scomparire date così all’improvviso,con miracolosi preavvisi dell’ultima ora ma anche senza alcun annuncio da parte di sito ufficiale e dell’organizzatore del tour,nella fattispecie Friends and Partners.E’ successo che alcuni fans armati di entusiasmo siano partiti per la Sicilia alla volta di Acquedolci (ME),uno di quei paesi sperduti che ha visto far tappa il tour di Luca e ricevere la sorpresa di non trovare alcun concerto di Luca nella stessa località,nessun palco,nessuna traccia dell’artista bolognese.Fans che si sono accollati kilometri di strada,spese di viaggio e di alloggio per poi non trovare assolutamente nulla al loro arrivo.Forse fans un pò troppo avventati?Forse si,ma perchè da un giorno all’altro,senza alcun preavviso,senza una comunicazione che funzioni,spariscono date dal calendario del tour?Perchè chi cura il sito ufficiale di Luca (pur con le vacanze di agosto)non aggiorna prontamente tutto ciò che accade nel mondo-Carboni?Perchè la Friends and Partners invece di aggiungere vicino alla data di Acquedolci e S.Domencia Vittoria la voce “annullata”,cancella del tutto le due date senza darne spiegazione?Siamo alle solite:mancanza di organizzazione e totale assenza d’informazione non aiutano certo un artista di un certo calibro e non sono certo di buon auspicio per un anno che tutti si aspettano essere quello della svolta.Un post duro questo,ma dettato dall’amore di un fan.

Annunci

13 Risposte to “Nuova stagione,vecchi problemi”

  1. Ciao a tutti, a proposito di questo argomento vorrei raccontare un episodio. Ad agosto ero in vacanza in sardegna proprio nel periodo in cui Luca faceva tappa ad Oliena (provincia di Nuoro). Ovviamente ne ho approfittato e mi sono fatto 90 km di strade di montagna non illuminate per raggiungerlo. La location era un vecchio campo sportivo privo ormai di erba in un paese di montagna sperduto. Al di là di questo, devo dire che il pubblico era numerossimo , non avrei mai creduto una tale affluenza e anche Luca era molto carico. Insomma un bel concerto ma ora arrivo al dunque: arrivato sul posto, trattandosi di una sagra paesana, sono stato obbligato ad acquistare dei biglietti della lotteria del paese per poter accedere al campo sportivo in cui si esibiva Luca: io subito ho detto che su internet il concerto era indicato come gratuito. Mi è stato risposto che l’acquisto dei biglietti serviva per pagare l’artista in questione…la cosa mi ha messo una gran tristezza, a dire la verità non ci ho nemmeno creduto. Ma vedere un artista del calibro di Luca cantare in mezzo a bancarelle con ventate di carne alla griglia, e soprattutto come biglietto di entrata un ticket di una lotteria paesana mi ha fatto davvero pensare. Precisazione: in tutta la sardegna manifesti che pubblicizzano il concerto non ne ho visti, a parte uno appeso davanti al bar di Oliena . 😦

  2. Ciao Fratello
    come va?
    ma quando finisce sto benedetto tour estivo ??!!
    spero ke luca si metta presto a lavoro per il nuovo album…

  3. Ciao grande Dario,tutto bene grazie.Purtroppo questo tour pare essere senza fine.Pensavo e speravo che si sarebbe risolto nei primi giorni di Settembre ma a quanto pare la cosa va avanti anche oltre.Penso che vedremo uscire fuori il nuovo album nello stesso periodo che è stato per Musiche Ribelli,se non dopo……………….

  4. Grazie Nic per la tua testimonianza,se ce ne sono altre,SJG è pronto ad accoglierne……………..

  5. cmq..non vi aspettate il nuovo album….fidatevi……non lo dovete vedere cosi vicino….parola non mia..del PAT

  6. beh..volete che dopo questo lungo tour Luca non si prenda un po’ di vacanza? Credo che il nuovo album non lo vedremo prima dell’estate..il che non mi dispiacerebbe….è da troppo tempo che Luca non fa uscire un album nel periodo estivo, magari con il singolo giusto.

  7. beh io non credo che il nuovo album esca entro la fine dell’ anno…sicuramente ci sarà un periodo di riposo (meritato) sicuramente (speriamo) uscirà il prossimo anno, l’idea di farlo uscire magari nel periodo estivo non sarebbe niente male …anke se ricordo ke l’ultima (e forse l’unica)volta fu durante il periodo del disco “carovana” quando uscì il singolo le ragazze(poco prima dell’estate) ke cmq sia ebbe un buon successo radiofonico…
    La cosa fondamentale è ke il prossimo album sia un disco importante(di valore e spessore) con questa svolta rock ke tutti noi ci aspettiamo…rigenerato !!

  8. è ovvio che nessuno si aspetta l’album per Natale,però se fosse all’inizio del prossimo anno non mi dispiacerebbe……………..calcolando però la presenza di Sanremo e dei suoi strascichi che durano anche una mesata,forse primavera è una previsione più realistica per l’uscita dell’album

  9. mmm…io credo invece a dicembre dell’anno prossimo…
    e credo anche sulla scia di Le Band…non so perchè,ma non credo in un ritorno….

    spero di avere torto 😀

    anche se…e ririripeto…a me le band si sciolgono,m è piaciuto..

  10. va bene essere realisti,ma il pessimismo che porta addirittura alla fine del 2010 mi sembra esagerato…………

  11. ahahahahahahhhahahaahahah…partono lescommesseeeee

  12. e scommettiamo………………..

  13. Speriamo.. son molto fiducioso rispetto a questo disco…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: