Stefano Piccirillo su Luca

Vi riportiamo un pensiero apparso sul blog del conduttore Stefano Piccirillo risalente al 2006.Un pensiero molto sentito e una descrizione di Luca semplice e allo stesso tempo molto intensa.Ve la proponiamo qui di seguito.

luca-carboni-2_

Non sarò qui a raccontarvi l’intervista con Luca in radio. Ieri è stato ospite in Metropoli ma non è questo il pensiero che desidero scrivervi.
Ho avuto il piacere di parlare con una persona. Non è sempre domenica come recita proprio uno dei suoi vecchi dischi, non è sempre l’artista che fa l’artista anche quando prende un caffé o fuma una sigaretta. Luca è la tranquillità fatta persona. Sapete che in radio rispettiamo tempi, clock, durate di parlato (almeno in molte radio è uso comune) ma con lui ho perso la concezione del tempo. Chiacchieravo. Si,una semplice chiacchierata. Potevamo essere al bar, in strada,in radio o in metropolitana sarebbe stata la stessa cosa. La bellezza di una persona a mio modesto avviso si nota da questi dettagli. Dopo qualche anno ci siamo rivisti e, confesso, mi ha fatto un certo effetto vedere qualche pelo bianco sul suo pizzetto o qualche sfumatura di grigio sulla sua testa. E’ innegabilmente il segno dei tempi, ma sapete che noi siamo eterni peter pan e vedere la rughetta (diminutivo di ruga) talvolta ci basisce. Ho visto una persona di 44 anni che in carriera ha venduto di ogni in termini discografici che mi parlava con una calma, una piacevole tranquillità. Ho espresso un desiderio mentre chiacchieravo con lui: essere sereno come lui alla sua età. Lui dosa le parole con naturalezza, non c’è segno di forzatura nei suoi comportamenti e non tende a spettacolarizzare ciò che è o ciò che fa. Complimenti Luca.

Stefano Piccirillo,Radio Kiss Kiss,29/11/2006.

2 Risposte to “Stefano Piccirillo su Luca”

  1. Mi piace tanto questo post! Che belle parole ha usato Stefano, io nn conosco personalmente il nostro Luca, ma dopo tanti anni da fan, credo di poter affermare che questo pensiero, questa descrizione, sia assolutamente calzante.
    Si avverte da tante cose che Luca è una persona vera, un artista con la super “A” maiuscola.

  2. concordo con Stefano Piccirillo

Rispondi

