I pirati contro la solidarietà

domaniOttanta artisti italiani uniti in una canzone per una campagna benefica per l’Abruzzo. Una iniziativa dinanzi alla quale non si ferma la pirateria online. Acquistare il brano legalmente costa 2 euro contribuendo a sostenere gli interventi di ricostruzione,consolidamento e restauro del Conservatorio “Alfredo Casella” e della sede del Teatro Stabile d’Abruzzo dell’Aquila colpiti dal sisma. Sono stati invece effettuati oltre 2milioni di dowload illegali, sottraendo così ben 4milioni di euro al fondo SALVIAMO L’ARTE IN ABRUZZO,operazione che forse in molti si aspettavano avvenisse,ma forse non in queste dimensioni spropositate.La pirateria è un male per la musica anche se bisogna dire francamente che dalla parte dei discografici non si fa assolutamente nulla per cercare di debellare questo male e parliamo in termini di prezzi di cd,vinili e dvd musicali.Tralasciando questo discorso però,in questo caso si trattava di una raccolta fondi per aiutare una regione italiana in difficoltà e la popolazione annessa.Per una volta ci si poteva benissimo spogliare della bandana e spendere quei 2 euro che oltre ad essere un simbolo di vicinanza a chi sta soffrendo,sarebbe anche un aiuto concreto per la ricostruzione del Conservatorio e del Teatro Stabile che ricordiamo,danno anch’essi posti di lavoro.

Advertisements

5 Risposte to “I pirati contro la solidarietà”

  1. F&P group di cui fa parte anche Luca è l’organizzatore dell’evento allo stadio olimpico il 20 giugno..voglio proprio stare a vedere se luca fara parte del cast o come al solito non verrà preso in considerazione..speriamo sia perchè è un evento benefico sia perchè inutile nasconderlo è utile..

  2. Abbiamo pensato la stessa cosa….speriamo in bene 😉

  3. Ma se non ho capito male il concerto del 20 giugno allo stadio Meazza di Milano è un evento tutto al femminile.

    Per quanto riguarda i download illegali di “Domani”, sono d’accordissimo con il commento. Se tante volte il download illegale viene “giustificato” con il costo eccessivo della musica, in questo caso la “scusa” non regge. E’ una vergogna assoluta.

  4. Il concerto cui fai riferimento tu Luigi è il 21 Giugno ed è quello tutto al femminile allo stadio Meazza.Per il giorno precedente invece Friends and partners sta organizzando un altro concerto chiamato “Corale per l’Abruzzo”,che si terrà allo stadio Olimpico di Roma.Alcuni nomi come Renato Zero,Antonello Venditti,Pino Daniele,Claudio Baglioni e Fiorella Mannoia hanno già dato il loro assenso.Attendiamo notizie sull’eventuale presenza di Luca…………….

  5. Ah…ho fatto confusione tra i due eventi, allora. Anche perchè non sapevo del concerto del 20 giugno all’Olimpico di Roma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: