Leggerissima ripresa

fimiNella settimana di riferimento 6-12 Aprile,la classifica FIMI ha registrato una leggerissima ripresa del disco Musiche Ribelli di Luca Carboni.L’album di cover anni ’70 ha infatti scalato 3 posizioni attestandosi all’86esimo posto.Musiche Ribelli è presente in classifica da tredici settimane consecutive.

Annunci

4 Risposte to “Leggerissima ripresa”

  1. purtroppo per vendere dischi bisogna promuovere e bene..infatti dopo l’apparizione di domenica in il disco ha preso 30 posizioni..dopo il calo..
    non capisco perchè ormai da molti anni Luca non promuove più..l’ultimo disco ben promosso è stato del 2001 e infatti raggiunse 300mila copie..servono anche gli spot in tv che appunto non si fanno da quel disco..un vero peccato considerando il fatto che le band era un ottimo disco e quest’ultimo una chicca…sveglia Lucaaa

  2. sapete quante copie del cd sono state vendute?
    ciao!!!!

  3. Un dato ufficiale sulle copie vendute non c’è e di questi tempi le case discografiche si guardano bene dal rivelarlo visto che la crisi è forte nel settore.Per ciò che riguarda la promozione devo ammettere che Luca fra il disco Le band si sciolgono e questo qui si è impegnato molto nella promozione.Per ciò che riguarda Le band……,Luca organizzò un vero e proprio tour radiofonico per promuovere il disco e così ha fatto per Musiche ribelli,seppur ridimensionando un pò il tutto.Forse il vero tallone sta proprio nelle apparizioni tv,che ci sono state,è vero,per carità,ma forse non nella formula vincente che poteva attirare qualche acquirente in più.Ad ogni modo il nocciolo della questione sta nel fatto che i media che contano nel panorama musicale italiano snobbano Luca,finchè Luca non sfornerà un disco che sia un compromesso tra le sue esigenze artistiche e quelle di mercato,la situazione sarà sempre la stessa.

  4. anke radio “importanti” come RTL e RDS hanno snobbato Luca !!
    la promozione del nuovo disco c’è stata, ma ormai luca viene considerato “fuori moda” dal giro,da certi meccanismi musicali e dal mercato…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: