La Brigata Lolli

la_brigata_lolliLa nostra intervista a Claudio Lolli,di un paio di mesi fa è stata ripresa dagli amici de La Brigata Lolli,sito ufficiale del cantautore bolognese.Un sito ricco di interviste,recensioni,curiosità,news,foto e tanto altro.Ringraziamo ancora loro per la grande disponibilità,l’intervista,per chi non l’avesse letta è nell’apposita sezione del nostro blog,oppure all’indirizzo della Brigata Lolli,cliccando qui.

Potete vedere invece una presentazione di Musiche ribelli sempre all’interno del loro portale web cliccando qui.

E questa è la mini-recensione del disco:Si intitola “Musiche ribelli” e guarda alla canzone d’autore anni ’70 il nuovo cd di Luca Carboni realizzato e coprodotto con Riccardo Sinigallia, . Il cantautore bolognese reinterpreta dieci brani che hanno per soggetto il mondo del lavoro, i Rom, l’ambiente: tematiche d’attualità anche dopo trent’anni.
Un lavoro impegnato, e impegnativo, ma giocato su arrangiamenti più leggeri degli originali proprio per far passare meglio il messaggio.
Tra i titoli, “Ho visto anche degli zingari felici” di Claudio Lolli, “Vincenzina e la fabbrica” di Enzo Jannaccci, e un’accattivante “Venderò” di Edoardo Bennato in chiave reggae. Il cd spazia poi da Lucio Dalla a Franco Battiato, passando per Claudio Lolli, Francesco De Gregori (“due, ‘Raggio di sole’ e ‘La casa di Hilde’, perché credo che Francesco sia il miglior cantautore che abbiamo’), Eugenio Finardi e Francesco Guccini, del quale Carboni offre una rilettura de “L’avvelenata”, in chiusura del Cd “Proprio perché anch’io ho molte cose ancor da raccontare, e a culo tutto il resto”.

Annunci

Una Risposta to “La Brigata Lolli”

  1. Complimentoni…….Che soddisfazione!!!!;-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: