Luca intervistato da Yalp!

Come programmata da qualche giorno,l’intervista del blog Yalp! di Alice a Luca è stata realizzata.Ecco a voi i video delle risposte che Luca offre a tutti coloro che hanno partecipato alla formulazione delle domande.

Dal blog di Yalp!

………per iniziare, però, essendo Yalp! una Web TV, abbiamo chiesto anche a lui – come avevamo già fatto anche con Giusy Ferreri, Giorgia, Dido e i Sonohra -, qual è il suo rapporto con Internet e le nuove tecnologie, prima di addentrarci nella specificità del nuovo lavoro…….”

L’intervista è proseguita affrontando la tematica dell’evoluzione del suo pubblico, cresciuto con Luca in questo venticinquennio di attività, oltre all’ovvia richiesta, che è anche quella di tutti i fan (e in particolare da Matteo e Fabius), che riguarda la pubblicazione di un album di pezzi inediti.

Il tour di Luca Carboni prevede date nei teatri in marzo ed aprile: Ludovica e Stella volevano sapere se saranno previste date anche in spazi all’aperto e al Sud Italia con l’arrivo della bella stagione: eccole accontentate!

L’intervista prosegue,la seconda parte è ripresa dal blog Made in Music!Sentiamo a quale delle 10 cover Luca si sente più vicino e che emozioni gli ha dato duettare con Riccardo Sinigallia

 Marco aveva fatto notare come, nel nuovo disco, Luca si concedesse di bissare, con ben due cover, il repertorio di Francesco De Gregori (e, ci siamo presi il lusso di aggiungere noi, non avesse inserito nessun pezzo di un altro grandissimo cantautore, Fabrizio De Andrè). Gli abbiamo girato la domanda: sentite un pò come ha svelato il mistero:

Attenzione: non tutte le cover sono uguali!
Ci tiene a sottolinearlo Luca, che ha ribadito come, nonostante Musiche Ribelli non sia un disco di pezzi originali, sia un prodotto che viene direttamente dal cuore. Ascoltare per credere! In quest’ultima parte dell’intervista, suggerita da Gino e Marino, il cantautore ci spiega anche il rapporto controverso tra scrivere canzoni e cantarle. Con qualche sorpresa…

Annunci

Una Risposta to “Luca intervistato da Yalp!”

  1. Che bella intervista!!!!!Grazie di cuore,sadjack!!!
    Quanto è sempre bello però:-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: